Esame di Stato

Qui trovi quattro simulazioni della prova scritta di Matematica, dotate di videorisoluzioni, realizzate da Elia Bombardelli e Gabriele Dalla Torre.

Per ogni simulazione vengono forniti:

• la simulazione per le studentesse e gli studenti, cioè la prova vera e propria, con la soluzione per l'insegnante;
  • la simulazione dotata di videorisoluzione dei singoli esercizi;
  • i video con le risoluzioni dei singoli esercizi.

Puoi modificare queste simulazioni in HUB Test. Se invece vuoi creare una simulazione personalizzata, scegli in HUB Test gli esercizi della categoria ESAME.

Come puoi proporre le simulazioni

Hai diverse possibilità per proporre questi materiali:

• per simulare la prova scritta, ti consigliamo di assegnare alla tua classe una delle due simulazioni;
  • in modalità allenamento, puoi assegnare una delle due simulazioni con videorisoluzioni, in modo da permettere alle tue studentesse e ai tuoi studenti di avvalersi dei video in caso di necessità o per controllare la correttezza dei loro svolgimenti;
  • in classe o come compito a casa, puoi proporre i singoli video come preparazione alla prova scritta.

Simulazione 1

Simulazione 2

Simulazione 3

Simulazione 4

Simulazioni di prova scritta modificabili

Simulazioni modificabili

Puoi modificare le simulazioni in HUB Test. Se invece vuoi creare una prova personalizzata, scegli gli esercizi della categoria ESAME.